GI OBBIETTIVI DEL PROGETTO E I CAMPI DOVE SI Può COLLABORARE ATTIVAMENTE:

1.MOSTRA DELLE GUERRE MONDIALI

Realizzare quante più mostre possibili contro la guerra per ricordare, educare e contribuire a non porre fine alle tristi storie di guerra! La partizione contiene:
VIDEO-PRESENTAZIONE FOTOGRAFICA delle storie umane di soldati provenienti da Italia, Bosnia, Slovenia e Ungheria … Vogliamo informare i giovani che anche i nostri parenti lontani stavano morendo e che un soldato perso rappresenta una perdita molto maggiore di un gioco per computer da combattimento, perché è davvero : una famiglia in meno, un lavoratore e un contribuente in meno. Il film annuncerà in aggiunta a quanto sopra:

  • Fatti relativi all’insignificanza della guerra
  • messaggi dei giovani relativi a xenofobia, razzismo e altri fattori che portano a conflitti, guerre
  • Messaggi e lezioni come: Invece, preferiamo socializzare, parlare, interagire …  
  • Vogliamo anche sottolineare le insidie ​​della xenofobia e del razzismo.

-MOSTRA DI FOTO DI GRAFITE DI PACE (su edifici e carri armati) e dipinti di persone di diverse nazionalità che mostrano il segno di Pace con le dita.

2. ARTISTI LAVORANO IN QUESTO MONDO TEMATICO

Una competizione internazionale per l’immagine del trittico: la fiducia in tutte e tre le guerre verrà annunciata a breve.

www.nomorewars.eu

In questo sito stiamo preparando una presentazione di brevi pensieri, saggi, poesie di Twiter che informano i Nomorewars

3. Sviluppo

  • un’applicazione gsm è già sviluppata: non concorrere – invita amici, ottieni squadra e sport
  • UN GIOCO INFORMATICO (inizialmente animazione) è in preparazione per presentare ai giovani l’inutilità della guerra e i numerosi vantaggi della collaborazione.
  • È in preparazione un QUIZ TRNIVOQUE per conoscere i fatti di base sulla guerra

UNISCITI AL PROGETTO DI CALCIO E ARTE COME PARTNER IN ATTIVITÀ D’ARTE O COME SQUADRA DI CALCIO.

Maggiori informazioni su questo progetto nei seguenti file:

Calcio e arte 1918-2018 

calcio e pace 2019-2023

PARCO DELLA PACE E DELL’AMICIZIA

Come puoi vedere dal capitolo che abbiamo fatto insieme, abbiamo già iniziato le nostre prime attività e a Velenje è stato costruito un Parco della Pace con due tigli dell’amicizia piantati. Abbiamo in programma di costruirne uno simile a Sarajevo ed Esslinen. Abbiamo stretto amicizie di tiglio a Vienne (Francia), Udine e Doberdoba (Italia). Come mostrato negli allegati grafici:

Monumento alle tre guerre

Parco della memoria

Questi due alberi di tiglio sono solo l’inizio, poiché in queste città e in tutte le altre città partner, le panchine saranno collocate nelle città di tiglio, piccoli memoriali che ricordano i fatti negativi connessi con la guerra e quei positivi cambiamenti di civiltà che hanno avuto luogo da allora. Il parco sarà anche un luogo per monumenti del passato o. per t.i. “Monumenti caduti” funzionari di un tempo. Non vogliamo cancellare alcuna personalità dalla storia. Tuttavia, attraverso la tecnologia moderna, daremo al visitatore l’opportunità di accedere a risorse di esperti che presentano la figura storica individuale il più neutrale possibile presentando i suoi attributi ed errori positivi. Questo è il motivo per cui stiamo sostenendo memoriali nei parchi proposti, che avranno sia un segno + che un segno, al fine di dire che un parere oggettivo deve essere ascoltato sia a favore che contro.

Probabilmente in alcuni luoghi questo è un progetto di un lontano futuro. Tuttavia, anche il fatto che anche in Russia, al Gorkij Park (Fallen Momument Park) a Mosca, i monumenti degli ex leader comunisti siano stati esposti nel modo sopra descritto, non è del tutto fuorviante. E la natura ci insegna anche: il vecchio si ritira sempre verso il giovane. Questo non vuol dire che i vecchi monumenti dovrebbero essere sostituiti da figure politiche attuali, ma che al contenuto urbano non monumentale dovrebbe essere dato spazio, più vicino ai giovani.

Pertanto, riteniamo che i vecchi monumenti non debbano essere nascosti, ma che debbano trovare un luogo adatto e parlarne da una distanza storica adeguata! E per imparare qualcosa dalla storia e cercare attivamente pace e amicizia sulla base di queste lezioni.

TI PIACE UN TIGLIO DELL’AMICIZIA NELLA TUA CITTÀ E CHE COSA SERVE?

Infine, abbiamo sottolineato e invitato tutti a unirsi a noi nel progetto di piantare tigli, che ha anche un significato più profondo. Con il tiglio come simbolo di socializzazione, vogliamo anche incoraggiare i giovani a cercare nuove idee nel processo, in natura, sotto gli alberi, per conoscere giovani di altre nazionalità. Quando conosci il tuo vicino, impari che non c’è motivo di xenofobia e razzismo, ma che puoi anche interagire con uno sconosciuto, fare amicizia. Pertanto, nelle fasi successive, metteremo amplificatori wifi, pannelli solari, panchine e così via accanto ai tigli, per far sapere ai giovani che proprio come i loro antenati frequentavano il tiglio, anche lì sistemavano le controversie e pianificavano progetti futuri congiunti.

 Quindi iniziaci a piantare un tiglio dell’amicizia anche nella tua città….